Dintorni

San Vincenzo

Sede del nostro ufficio, cittadina balneare adagiata sulla costa del mar Tirreno, di fronte all’arcipelago Toscano ed all’Isola d’Elba.

Antico villaggio di pescatori, oggi è il centro turistico più attrezzato della Costa degli Etruschi, facente parte dei comuni di “G20” rappresentanti i Comuni italiani con maggior afflusso turistico.

Il litorale di sabbia chiara e finissima si estende per dodici chilometri ed è orlato dalla caratteristica macchia mediterranea e dalla pineta di pini secolari che raggiungono direttamente la spiaggia ma non solo... il centro del paese offre suggestive passeggiate e una zona pedonale con negozi e caratteristici locali e ristoranti.

La Marina di San Vincenzo è il nuovo porto turistico del paese, molto apprezzato oltre che per la sua dislocazione lungo la costa anche per la sua immediata vicinanza al centro del paese, con molti servizi offerti e la meravigliosa “Passeggiata del Marinaio”.

San Vincenzo

La Strada del Vino e dell’Olio

Lungo il territorio un tempo culla della civiltà Etrusca tra colline, mare ed antichi borghi, dove si produce il Sassicaia, uno dei simboli della Toscana, tra i migliori vini del mondo.

Visitando le cantine della Strada del Vino e dell’Olio vivrete percorsi emozionanti, incontrando persone e prodotti in continua evoluzione e sperimentazione, con l’obiettivo di creare un legame unico con la gastronomia della nostra terra e con i suoi prodotti tipici: vini, olio extravergine di oliva, miele con gli altri prodotti dell’apicoltura, pane cotto nel forno a legna, formaggi, salumi, conserve...

La Strada del Vino e dell’Olio

La Costa degli Etruschi

La vicinanza alle principali città d’arte della Toscana, Firenze, Pisa, Siena, Lucca, rende questa parte di territorio, unica e molto suggestiva. La Costa degli Etruschi è una lingua di terra che corre da Livorno, Quercianella e Castiglioncello sino ad arrivare al Golfo di Baratti, Populonia e Piombino.

Molto suggestivi gli antichi borghi che dalle prime colline si affacciano verso il mare… Castagneto Carducci, Bolgheri, Campiglia Marittima, Suvereto…

La Costa degli Etruschi
Go To top