Suvereto (li) - caratteristico casolare in pietra con dependance , parco e terreno agricolo



Suvereto (LI) - Caratteristico casolare in pietra con dependance , parco e terreno agricolo

Caratteristica proprietà ubicata nel comune di Suvereto, in aperta campagna, immersa nel verde, in posizione panoramica con vista che spazia fino al mare.

La proprietà è facilmente raggiungibile, in zona tranquilla ed al tempo stesso non isolata, si raggiunge percorrendo strada di campagna per 800 metri,  strada in ottime condizioni.

La proprietà comprende tre ettari circa di terreno, totalmente recintati e nel quale sono inseriti due fabbricat abitativi  e un annesso di 50 mq.

Il fabbricato  principale  è costituito da un originale e caratteristico casolare in pietra (270 metri quadrati oltre a due  porticati).

Gode di un' ottima esposizione, molto luminoso, posizione dominante con vista mare sia dal piano terreno che dal piano primo.  E' composto al piano terreno da due porticati, uno sul lato mare e uno sul lato interno ,  un ampio salone che si sviluppa su due ambienti con soffitti in parte a travature in legno ed in parte con volticciole a mattoni, sala da pranzo, ampia cucina, e bagno. 

Al piano  primo, cui si accede da una bellissima scala a vista  si trovano camera padronale con bagno privato e cabina armadio, ulteriori tre  camere  altro bagno. Dalle camere  si gode di una ampia vista panoramica sulla vallata e sul mare.

Di fronte al casolare è presente una dependance  (100 mq) costituita da un fabbricato di piano terra e piano primo, con al piano terreno locali multisuo e bagno,  ed al piano primo abitazione composta da terrazza panoramica con vista mare , cucina, salone, camera, bagno.

Completa la consistenza immobiliare un  piccolo annesso  (mq 50) .

Il casolare principale internamente presenta pavimentazione in parquet di olmo al piano terreno ed in parquet di rovere al piano primo. 

Cucina e bagni hanno pavimentazione in pietra, quello principale in travertino di Rapolano. Infissi in legno con triplo vetro.

Il riscaldamento è a pavimento ed è alimentato a pellet . L'impianto è comandato da caldaia  Windhager. Nel casolare principale predisposizione per impianto di climatizzazione ed impianto antifurto. 

Il porticato del fabbricato principale ha una  pavimentazione in travertino di Rapolano.

Il terreno è adibito a parco e seminativo con piante di olivo (200), con al suo interno un pozzo che alimenta due cisterne interrate oltre a fornitura acqua da acquedotto comunale.

Il mare dista 17 km .           Prezzo richiesto Euro 980.000,00

Dettagli Immobile

  • Riferimento:63
  • Tipologia:Casolare
  • Superficie:370
  • Prezzo: € 980.000 Trattabile


  • Contatti

  • E-Mail: eden@infol.it
  • Telefono: 0565 705210
  • Fax: 0565 705064