Peccioli (pi)- immobile di prestigio



Peccioli (PI)- Immobile di prestigio

 

Caratteristica ed esclusiva proprietà costituita da una porzione di una antica  “ casa padronale “ risalente al 1600.

La porzione oggetto di vendita è costituita da due corpi di fabbricati ben movimentati, a forma di ferro di cavallo, composti da piano terra, piano primo e  torretta . mq. 700 circa.

L’immobile  comprende una parte padronale con al piano terra ampio salone, cucina, locali multiuso , al piano primo, con accesso da scala interna, sono presenti cucina, salone, quattro camere, servizi.

Sul retro , con accesso indipendente , al piano primo è presente appartamento composto da soggiorno con cucina, camera e bagno e dal quale si accede alla torretta dalla quale si ha una vista stupenda su 360 gradi.  

La consistenza immobiliare è completata da fabbricato indipendente di piano terra e piano primo e piano sottostante in parte in origine adibito a scuderia  ,  in parte a locali i multiuso le cui altezze interne consentono utilizzo ai fini abitativi.

Parte dell’immobile è in buone condizioni con ambienti caratteristici ed originali, altri locali necessitano di ristrutturazione totale.

Terreno di pertinenza esclusiva per ettari uno.

La proprietà può essere destinata ad una residenza di prestigio o suddivisa in più unità abitative   e potrà avere anche naturalmente altre interessanti destinazioni.

 

UBICAZIONE E BREVE DESCRIZIONE DEI LUOGHI

La proprietà  è ubicata nel comune di Peccioli, in località Montecchio, facilmente accessibile, non isolata .

Peccioli è un antico borgo medioevale ricordato in una pergamena del 1021 . Nel 1193 l’imperatore A rrigo VI  concesse al comune di Pisa la giurisdizione su quello di Peccioli che era sotto il controllo dei Pannocchieschi di Volterra.

Nel 1282 i guelfi pecciolesi si resero famosi per una cruenta battaglia contro i ghibellini pisani negli anni seguenti la zona passo’ sotto l’egemonia fiorentina, mentre nel 1529 la zona fu invasa dai principi d’Orange che vi si stanziarono durante l’attacco a Firenze.

Oggi  la zona è ben conservata con particolare cura  del territorio e dei fabbricati esistenti, conta circa 5.000 abitanti , fa parte delle “associazioni citta’ del vino e paesi a bandiera arancione . Il territorio è incluso nell’itinerario enogastronomico “ strade del vino delle colline pisane “.

La  proprietà oggetto di vendita è ben posizionata, facilmente accessibile con ottima viabilità, in zona tranquilla e sono rapidamente raggiungibili  sia le importanti città d’arte Toscane, che il mare , l’ areoporto di Pisa e la superstrada.

A 15 minuti dalla proprietà si trova Lajatico paese natale di Andrea Bocelli e nel quale è presente il famoso “teatro del silenzio “  anfiteatro creato sfruttando la conformazione di una collina e nel quale  ogni estate da oramai 12 anni  il maestro Bocelli si esibisce accompagnato da un’orchestra sinfonica, evento questo conosciuto ed apprezzato sia a livello nazionale che internazionale.

A 23 km si trova Volterra, a 45 km  aeroporto di Pisa, a 56 km spiagge di Tirrenia e campo da Golf , a 70 km Firenze.

 

Dettagli Immobile

  • Riferimento:79
  • Tipologia:Immobili di prestigio
  • Superficie:900
  • Prezzo: € 900.000


  • Contatti

  • E-Mail: eden@infol.it
  • Telefono: 0565 705210
  • Fax: 0565 705064